LA STORIA

La nostra azienda trasforma da ben 55 anni ogni tipo di metallo e materiale plastico in prodotti tecnici e di design, rendendo fattibili tutti i progetti, dando FORMA ad ogni IDEA con creatività e passione.


TERENZI Srl – TGroup, Innovazione nel DNA persegue il Miglioramento Continuo.

L’attenzione costante alla Ricerca e Sviluppo, sia in termini di Tecnologia che di Qualità, ha spesso portato a scegliere tra le possibili soluzioni tecnologiche quelle messe a punto e proposte da AMADA, leader mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione della lamiera.

La lunga esperienza maturata in TERENZI e il rinnovamento delle tecnologie – un ampio parco macchine regolarmente aggiornato in funzione delle necessità produttive - sono alla base della nostra specializzazione.

LE CARATTERISTICHE

Realizziamo innumerevoli prodotti dalle caratteristiche molto specifiche poi distribuiti a livello mondiale dai nostri illustri Clienti. Il nostro punto di forza è il saper applicare le differenti tecnologie di cui disponiamo a produzioni disuguali tra loro, è il progettare la soluzione giusta e specifica per ogni linea produttiva. 

10.000 metri quadrati di cui la metà coperti, ospitano:

  • 10 linee di tranciatura da 40 a 520 tonnellate;
  • 6 linee di stampaggio a iniezione da 40 a 350 tonnellate;
  • 3 linee di taglio laser e ciclo combinato; 
  • 3 presso-piegatrici di cui 1 a cambio stampo automatico da 120 a 150 tonnellate;
  • 5 saldatrici a scarica di condensatori con controllo numerico;
  • 1 laser di saldatura e 1 di marcatura; 
  • 3 centri di lavoro verticali di fresatura a cnc;
  • 2 elettroerosioni a filo;
  • 1 elettroerosione a tuffo con cambio utensile.

Completamente automatiche, le linee produttive di taglio-piega per particolari in ferro (decapato, zincato, etc.), possono lavorare 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

LE SOLUZIONI TECNICHE

Di AMADA sono una linea laser di taglio e la seconda più complessa a ciclo combinato, una delle linee di presso-piegatura e la successiva di nuova generazione con cambio stampo automatico.

Foto (2-5): taglio laser applicato alla produzione di "Heaven Tree" di Origami Steel, brand di Terenzi Srl. 

AMADA Italia - da oltre 40 anni sul mercato italiano - è parte del Gruppo giapponese fondato nel 1946 da Isamu AMADA. Il Gruppo si è conquistato una posizione esclusiva nel settore: “Crescere insieme ai Clienti” è la filosofia che guida tutte le attività di business. Credere nell’ideazione e nella condivisione di nuovi valori fondati sulle prospettive dei clienti rafforza il rapporto di fiducia tra questi e AMADA.

La sede italiana del Gruppo possiede uno dei più imponenti e tecnologici Technical Center del territorio. La proverbiale “cura del dettaglio”, proprie del DNA e della cultura giapponese, ha dato vita a una struttura tecnicamente innovativa, sofisticata, elegante e accogliente. Periodicamente il Technical Center apre le proprie porte al Cliente e lo rende protagonista di un'esperienza unica fatta di soluzioni orientate a "Industria 4.0".