ssss aaaaaaaaaaa

LA STORIA

Comelit Group S.p.A, fondata nel 1956, è una multinazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, controllo accessi e antincendio.
E' il 2010 quando iniziano le prime collaborazioni con la nostra azienda Terenzi Srl. Questa cooperazione si è rinnovata e ampliata negli anni, in un’ottica per noi molto importante, condivisa con il nostro cliente: il miglioramento continuo. Comelit Group S.p.A innova i suoi prodotti, Terenzi Srl i processi produttivi per realizzarli.

LE CARATTERISTICHE

Il design della serie 3one6 è pensato da Studio Habits per essere volutamente rigoroso, essenziale, per creare continuità con il linguaggio architettonico in cui i prodotti si inseriscono. La ricerca di materiali che si sposino con questa estetica e con l’attenzione per la funzionalità è fondamentale.
Le cover di 3one6 sono in acciaio inox AISI 316 L, da qui il nome della serie. Le pulsantiere sono in produzione da Terenzi S.r.l dal giugno 2013, in tre differenti versioni:
3one6 Sense è la prima pulsantiera al mondo ad impiegare la tecnologia capacitiva su metallo ad alto spessore. L’Interfaccia è una piastra di acciaio monolitica priva di tasti a tecnologia sensitive touch, che riconosce la pressione esercitata sulla superficie.
3one6 Touch è puro design a cornice di uno schermo touch screen da 8” HD. Una soluzione contemporanea, intuitiva e altamente personalizzabile.
3one6 Analog è la più classica a singole utenze. Come 3one6 Sense, anche questa versione dispone però della tecnologia capacitiva. L’interfaccia in acciaio ha infatti fino a 12 tasti senza escursione meccanica, dotati di tecnologia sensitive touch.

LE SOLUZIONI TECNICHE

Le tre tipologie di piastre seguono lo stesso flusso produttivo: partendo dalla definizione della forma, ottenuta con taglio laser, passando poi da stampaggio ad iniezione, incollaggio, saldatura, spazzolatura e saldatura a perni e arrivando al montaggio finale, che consiste nell’assemblare le varie parti secondo precise istruzioni ad hoc. In particolare le piastre Analog vengono montate in un laboratorio appositamente strutturato, in quanto l'estrema sensibilità delle schede (pcb) necessita dell’assenza di qualsiasi impurità o polvere, che ne comprometterebbero il funzionamento.